Per godersi qualche momento on the road non è necessario andare lontano: i territori limitrofi alla nostra Concessionaria offrono alcuni tra i panorami più belli del nord Italia! Inauguriamo una serie di percorsi che vi possono tornare utili per fare un bel giro in auto godendo del paesaggio circostante. Si parte da Mantova!
Mantova – Ingresso in Città dal Ponte di San Giorgio e Giro della Città (senza inciampare in ZTL)
Dal casello autostradale di Mantova Nord, prendere la SP10 e seguite le indicazioni per il centro città – Via Legnago: dopo 4,5 km vi troverete a percorrere l’iconico Ponte di San Giorgio che offre l’accesso più famoso e panoramico alla Città con la veduta del Castello e della cupola del Duomo.
Oltrepassato il ponte, proseguite verso il centro e iniziate il vostro tour per le piazze della Città, in questo ordine:
- Piazza Sordello (da non perdere una visita a Palazzo Ducale e alla Camera degli Sposi https://mantovaducale.beniculturali.it/it/)
- Piazza Virgiliana
- Piazza Carlo D’Arco (qui potete parcheggiare e visitare lo splendido Palazzo D’Arco https://www.museodarcomantova.it/ )
- Piazza Felice Cavallotti
Percorrete poi Via Principe Amedeo e Via Acerbi per dirigervi verso Palazzo Te https://www.centropalazzote.it/. Sulla strada trovate anche la Casa del Mantegna e il Tempio Leon Battista Alberti.
Concludete il giro della Città attraversando in tutta la sua lunghezza Corso Garibaldi: vi ritroverete sul Lungolago Gonzaga e quindi al punto di partenza.
Tempo di percorrenza in auto senza soste: 30 min
Lunghezza del percorso: 13 km
Parcheggi: Piazza Virgiliana, Piazza D'arco, Parcheggio Mazzini, Palazzo Te, Anconetta