A partire da giovedì 8 gennaio 2026 sono ufficialmente aperti gli ordini del nuovo Duster MY26 con motorizzazione GPL 1.2 Eco-G 120 CV abbinata al cambio automatico EDC, dotato di palette al volante e conforme alla normativa Euro 6e bis.
Questa nuova motorizzazione rappresenta un importante passo avanti nell’offerta Duster: il nuovo Eco-G 120, già disponibile con cambio manuale, arriva ora anche in versione automatica, sostituendo il precedente Eco-G 100 e offrendo 20 CV in più per rispondere alle esigenze dei clienti alla ricerca di maggiore versatilità, comfort di guida e prestazioni, mantenendo al tempo stesso un TCO ottimizzato. Il motore è un termico bi-fuel benzina/GPL.
Più potenza, più efficienza, più autonomia
Dacia, leader indiscusso del GPL in Europa, è l’unico costruttore a offrire la doppia alimentazione benzina/GPL su tutta la gamma dei modelli termici, confermando il proprio impegno verso una mobilità efficiente, accessibile e sostenibile.
Alimentato a GPL, il Nuovo Duster Eco-G 120 emette in media il 10% di CO₂ in meno rispetto ai motori benzina equivalenti. Grazie ai due serbatoi da 50 litri ciascuno (benzina e GPL), l’autonomia complessiva raggiunge fino a 1.370 km. Il serbatoio GPL è installato sotto il pianale del bagagliaio, così da non ridurre il volume di carico.
Il passaggio da un carburante all’altro avviene in modo rapido e impercettibile, tramite un pulsante perfettamente integrato nel cruscotto, garantendo la massima semplicità d’uso in ogni situazione di guida.
📍 Scopri il nuovo Duster MY26 Eco-G 120 Automatico nella nostra concessionaria
Il piacere del cambio automatico incontra l’efficienza e il risparmio del GPL Dacia.





