Chi siamo

Il nostro Team

Dal 1964 la concessionaria Renault di Mantova e provincia.

L’AMMINISTRAZIONE

Enrico Giovanzana

Enrico Giovanzana

Presidente

Founder della società terminati gli studi si accorge di avere un’insita dote per il commercio e coglie al volo l’opportunità commerciale dello sviluppo del brand Renault sul territorio Mantovano accrescendone il successo da oltre cinquant’anni.

Franco Nouvenne

Franco Nouvenne

General & Brand Manager

Conseguita la Laurea in Economia Aziendale prima, e il titolo di Dottore Magistrale in Amministrazione e Direzione Aziendale poi, ha fatto della passione per l’automobile un mestiere, occupandosi ininterrottamente e con successo di automotive management per diversi brand. Occhio pronto, orecchie pronte, passione, energia, cuore e determinazione sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Alessandra Freddi

Alessandra Freddi

General & Brand Manager Assistant

Conseguito il Diploma di Scuola Superiore si occupa da sempre di contabilità non solo nel settore automotive. Ha poi, nel corso degli anni, maturato una significativa esperienza nell’ambito della contabilità automotive approdando in Giovanzana nel 2009 dove ricopre la funzione di Assistente di Direzione. Solare ed estroversa, svolge il proprio lavoro con serietà e impegno, maturando anche una sempre crescente conoscenza della contabilità.

L’UFFICIO COMMERCIALE

Cinzia Tosatto

Cinzia Tosatto

Responsabile Ufficio Commerciale

Conseguito il Diploma di Scuola Superiore lavora da sempre nel settore automotive collaborando con diversi Local dealers per poi, a Gennaio 2017, iniziare la collaborazione con la Giovanzana. Seria e precisa svolge il proprio mestiere di Responsabile dell’Ufficio commerciale Renault e Dacia con professionalità ed educazione. Apprezzata e stimata nel mondo automotive mantovano, in Giovanzana, è il punto di riferimento di tutti i clienti dal momento immediatamente successivo all’acquisto dell’auto da un Consulente alle Vendite, fino al giorno della consegna della desideratissima nuova autovettura. I clienti soddisfatti di Cinzia potranno premiarla dandole 10 nella email in cui viene richiesto se raccomanderebbero la Giovanzana ad un amico, parente o collega che desideri acquistare un veicolo nuovo, mail che riceveranno nei giorni immediatamente successivi alla consegna del loro nuovo veicolo.

Sabrina Carafini

Sabrina Carafini

Responsabile CRM e Prodotti Finanziari

Conseguito il Diploma di Scuola Superiore ottiene diversi lavori nell’ambito del commercio per poi intraprendere l’attività di impiegata commerciale per altro Local dealer. Entra in Giovanzana nel 2010 con la mansione di impiegata commerciale. Precisa e scrupolosa, svolge con cura e attenzione le mansioni di impiegata commerciale e accettatrice service, ricopre inoltre i ruoli di Responsabile dei Prodotti Finanziari e Responsabile del Customer Relationship Management.

IL TEAM DI VENDITA

Andrea Converso

Andrea Converso

Responsabile Brand Dacia, Responsabile Usato e Consulente alle Vendite veicoli nuovi Renault e Dacia

Appassionato di motori in genere lavora in Giovanzana dal 2004 dove ricopre il ruolo di Responsabile Usato e Responsabile Vendite Dacia. Venditore schietto e verace ama il proprio mestiere con l’obiettivo di soddisfare i propri clienti spesso conquistandoli con la battuta pronta.

Fabrizio Sarzi Amadè

Fabrizio Sarzi Amadè

Responsabile Filiale di Viadana e Consulente alle Vendite veicoli nuovi Renault e Dacia

Terminati gli studi lavora da sempre nel settore automotive collaborando con diversi Local dealer per poi, nel 2005, iniziare la collaborazione con la Giovanzana. Responsabile della Filiale di Viadana svolge il proprio mestiere di Consulente alla Vendita di Veicoli Nuovi Renault e Dacia con passione ed educazione. Leale ed onesto, sempre orientato alle esigenze del cliente e alla loro soddisfazione, è apprezzato e stimato da clienti e colleghi.

Simone Rosmondi

Simone Rosmondi

Responsabile Fleet e Clienti Business Renault e Dacia, Responsabile Centro Pro+, Specialista Aziende e Veicoli Commerciali.

Giovane e dinamico, dopo un’esperienza di account executive nel settore advertising, dal 2011 è in Giovanzana. Ha terminato con successo il percorso pluriennale di formazione della Renault Business Academy ottenendo la Certificazione di Specialista Aziende e Veicoli Commerciali per i marchi Renault e Dacia. E’ il Referente Responsabile della Clientela Business nonché il Responsabile Flotte e sviluppo business noleggio. Oltre alla normale attività di consulenza di vendita si occupa di consulenza fiscale e tecnica indirizzando il cliente sul veicolo e l’allestimento specifico migliore per le proprie esigenze. Da Settembre 2016 è stato nominato Direttore Responsabile del Centro Renault Pro+.

Enrico Scardeoni

Enrico Scardeoni

Consulente alle Vendite veicoli nuovi Renault e Dacia e Specialista Aziende e Veicoli Commerciali

Terminati gli studi lavora da sempre nel settore automotive collaborando con diversi Local dealer per poi, nel 2016, iniziare la collaborazione con la Giovanzana. Preciso e scrupoloso svolge il proprio mestiere di Consulente alla Vendita di Veicoli Nuovi Renault e Dacia con attenzione ed educazione. Ha inoltre maturato una significativa esperienza nell’ambito dei veicoli commerciali che gli permette di indirizzare il cliente sul veicolo e l’allestimento specifico migliore per le proprie esigenze.

Alessandro Beccaria

Alessandro Beccaria

Sales Consultant Trainee

Forte dell’esperienza di Sales D2D, a fine 2015 approda in Giovanzana come Sales Consultant Trainee con l’obiettivo di crescere professionalmente e affermarsi nella vendita di auto nuove Renault e Dacia.

AREA SERVICE

Fabio Segala

Fabio Segala

Responsabile Accettazione Clienti Service

In Giovanzana dal 2010, inizia come aiuto magazziniere per poi intraprendere un percorso di crescita personale e professionale che lo porta a diventare, nel Marzo 2015, Responsabile Accettazione Clienti Service e Responsabile garanzie. 

Andrea Battini

Andrea Battini

Responsabile Magazzino Ricambi 


In Giovanzana da oltre venticinque anni, escludendo una piccola pausa a cavallo degli anni duemila in cui la proprietà gli aveva chiesto di istituire e sviluppare il magazzino per un’altra azienda del Signor Enrico Giovanzana, è il Responsabile del Magazzino Ricambi. Lavoratore instancabile gestisce con passione, precisione, competenza e onestà il “proprio” magazzino. Sempre attento alla soddisfazione del cliente offre un insostituibile lavoro di supporto e di consulenza sia per gli operatori del settore interni ed esterni che per i clienti privati.

Back to top